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FAQ

FAQ

 
 
 
1 ) Come faccio per concludere un ordine?

Ricerca: puoi trovare i tuoi capi preferiti tra i diversi designer presenti oppure entrando direttamente in una delle nostre sezioni Donna, Uomo o Bambino e addirittura puoi decidere di renderla più specifica per vedere solo quello che vuoi attraverso i nostri filtri multipli per Designer, Categoria, Taglia ecc. ecc tutti nella stessa pagina.

Scegli: guardando le fotografie dei nostri prodotti puoi entrare nel particolare attraverso il nostro zoom scegliere il tuo prodotto. Nella scheda prodotto potrai esaminare i dettagli del prodotto stesso e decidere di aggiungerlo al carrello.

Ad ogni prodotto sono associati Designer, taglie e prezzo ed eventuali prodotti da abbinare, in basso destra.

Per quanto riguarda il campo quantità avari la possibilità di inserire una quantità massima di pezzi corrispondente a quella presente nei nostri magazzini; la stessa cosa vale per le taglie, infatti potrai selezionare solo quelle disponibili.

Fatta la tua scelta potrai aggiungere al carrello, senza necessariamente aver fatto il login, per poter procedere con il tuo ordine.

Ti ricordiamo che mettere uno o più prodotti nel carrello non vuol dire averlo prenotato.

Acquista: inserendo i dati relativi alla spedizione e metodo di pagamento completi il tuo ordine. Per i tuoi acquisti ti garantiamo i massimi livelli di sicurezza. Nella prima pagina del carrello vedrai il prodotto all'interno con specifica descrizione, codice, taglia, quantità, prezzo unitario, prezzo totale e totale carrello IVA inclusa.

A questo punto puoi tornare allo shopping o procedere con l'acquisto e quindi inserirai i tuoi dati di spedizione.

Se sei un utente registrato potrai proseguire con l'acquisto veloce completando i tuoi ordini senza dover registrare ogni volta i tuoi dati nel  carrello. Basterà effettuare il semplice login.

 

 
 
2 ) In quanto tempo ricevo la merce?

Consegna standard entro 2-3 giorni lavorativi.*

Consegna EXPRESS* entro 1-2- giorni lavorativi.*

 

- I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.

- Consegna con pagamenti bonifico bancario.**

 

*Per Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e isole potrebbe essere necessario un giorno in più!

**Se effettui il pagamento con bonifico bancario i tempi di consegna si intendono a partire dal momento che la banca ci conferma l'avvenuto pagamento.  

 

 

3) Qual'è il costo della spedizione?

Il costo per la spedizione STANDARD del tuo ordine è di €6,50*.

Il costo per la spedizione EXPRESS del tuo ordine è di €12,00*.

Contrassegno costo aggiuntivo di €6,00.

*COSTO DI SPEDIZIONE GRATIS (solo ITALIA) per spese oltre €150,00.

 

  

4) In quale modo posso effettuare il pagamento?

Pagamento con carta di credito: sono accettate Carte di credito che hanno il logo Visa, MasterCard, American Espress, Carte di credito ricaricabili e Visa Electron.

Pagamentoin contanti alla consegna: al momento della consegna devi farti trovare pronto con l'importo esatto da dare al corriere che NON accetta assegni e NON può darti resto. Per un eventuale rimborso è necessario essere muniti di conto corrente bancario o postale.

Questo tipo di pagamento ha un costo aggiuntivo di € 6,00.

Pagamento con Bonifico Bancario: ti chiediamo di segnalare al momento dell'operazione come Causale Ordine GiorgiStore N° (seguito dal tuo numero ordine)

     Intestatario: X-GIO' di Rossi Lucia & C. S.n.c.

     IBANIT56F0857824101000200100046

     BIC (codice swift): ICRAITR1G2G

 

 La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito dell’importo esatto sul nostro conto corrente.

Istituto bancario - Banca di Credito Cooperativo di Gradara - Filiale di Riccione

 

 

5) Come mi devo comportare quando ricevo la merce?

Al momento della consegna devi necessariamente verificare alcune semplici cose:

      • che il pacco sia sigillato.
      • non danneggiato.
      • che il numero dei colli indicato sulla fattura corrisponde a quelli che effettivamente ti consegnano.

Se solo una di queste cose non corrisponde devi necessariamente segnalare sul documento-ricevuta che il corriere ti rilascia la motivazione eventualmentevalida per contestazione; in mancanza di ciò la consegna si ritiene corretta e valida.

Ricordati di conservare la fattura che accompagna la spedizione.

 

  

6) Se il corriere non mi trova per la consegna?

Ti verrà lasciato dal corriere un avviso con tutti i riferimenti della spedizione se al momento della consegna non è presente nessuno all'indirizzo di destinazione della merce.  Sarai sempre informato su tutti i passaggi del corriere. In automatico partirà anche una mail di eccezione, per ulteriore sicurezza, al tuo indirizzo email.

Il corriere programma in automatico la consegnare per il giorno lavorativo successivo (UPS fa altri due tentativi di consegna).Se nemmeno dopo il secondo passaggio (il terzo per UPS) il corriere non riesce a consegnare il pacco andrà in fermo deposito.

In questo caso hai la possibilità di ritirarlo, presso la filiale più vicina a te, prendendo accordi direttamente con il corriere.

Dovrai contattare la filiale di destino prima possibile per decidere assieme un giorno ed un'ora per poter ritirare la merce da te ordinata dove meglio preferisci.

Non avrai nessun aggravio di spese per la consegna successiva.

  

 

7) Posso rendere la merce?

Puoi sempre rendere qualsiasi prodotto acquistato su www.giorgistore.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Per renderla puoi:

      • contattarci all'indirizzo mail resi@giorgistore.it
      • contattarci al +39 0541 695955 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00

Ricordati che prima di rendere la merce devi ricevere il tuo numero di reso richiedendolo via mail all'indirizzo resi@giorgistore.it.

      • assicurati che i prodotti da rendere siano nelle stesse condizioni di come quando li hai ricevuti e con i cartellini attaccati come in origine
      • compila una mail che invierai ad resi@giorgistore.it per ricevere il tuo numero di reso
      • prepara il pacco indicando sopra l'indirizzo del nostro magazzino*
      • prenota il ritiro contattando un corriere a tuo piacere o lo stesso corriere che ti ha consegnato il pacco (UPS +39 02 30 30 30 39) entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna per decidere sul giorno ed indirizzo del ritiro: il corriere verrà a fare la presa dove preferisci tu.

Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso entro 3 giorni lavorativi dalla data del ritiro nel nostro magazzino. Se il tuo reso soddisfa tutte le caratteristiche procederemo al rimborso altrimenti giorgistore.it non potrà per nessun motivo effettuare il rimborso ed il pacco ti verrà rispedito.

Ricordati che le spese di restituzione e di rispedizione sono a carico del cliente salvo nostro errore.

 *giorgistore - Ufficio Spedizioni- Viale Dante 79/b - 47838 - Riccione (RN) - Italia.

 

 

8) Quali sono i tempi del rimborso?

Accettato il tuo reso entro 3 giorni lavorativi dalla data del ritiro nel nostro magazzino richiederemo il rimborso dell'importo da te ordinato e ti manderemo una mail di conferma.

I tempi di rimborso dipendono dal tipo di pagamento che hai usato e dall'istituto che ha emesso la carta di credito:

      • Carta di credito: da quando ricevi la nostra mail di conferma la banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi. Potrai controllare sul tuo conto corrente on line oppure contattando direttamente la tua Banca in quanto i tempi di visualizzazione sul conto corrente dipendono dall'istituto che ha emesso la carta di credito.
      • Contrassegno: da quando ricevi la nostra mail di conferma effettueremo immediatamente il rimborso tramite bonifico bancario, per cui ricordati di inserire i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN) nel modulo di reso. Potrai controllare sul tuo conto corrente on line oppure contattando direttamente la tua Banca.

 

 

9) Cosa succede se la taglia, o qualsiasi altra caratteristica, è sbagliata?

Se per qualsiasi motivo ti è arrivato un articolo con una o più caratteristiche sbagliate devi darci comunicazione entro 10 giorni lavorativi. Avvierai la pratica di reso (come da punto 7) ed una volta che la merce arriva nel nostro magazzino provvederemo ad inviarti la merce sostitutiva.

Ricordati che le spese di restituzione e rispedizione sono a carico nostro salvo tuo errore.

 

 

10) Ci sono rischi a pagare con la carta di credito?

La piattaforma VPOS è certificata PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), a garanzia del maggior grado di sicurezza possibile.

Inoltre, tutte le soluzioni E-COMMERCE vengono gestite con i protocolli 3D Secure (3-Domain Secure) Verified by Visa e MasterCard Secure-Code, che assicurano una maggiore tutela sugli acquisti in Internet in quanto, per poter concludere un pagamento, richiedono l’autenticazione del titolare della carta di credito. 

Quando l’ente emittente della carta di credito (Issuer) aderisce ai protocolli Verified by Visa/MasterCard Secure Code, attribuisce ai propri titolari, se iscritti al servizio, un dato (tipicamente una password personale) che consente di verificarne con sicurezza l'identità.

Questo dato sarà richiesto ai titolari durante ogni acquisto effettuato presso gli esercenti aderenti agli stessi protocolli di sicurezza.

Nella fase finale del pagamento, quindi, il titolare registrato al servizio Verified by Visa/MasterCard Secure Code viene reindirizzato verso un’applicazione del proprio Issuer affinché fornisca il dato necessario alla sua autenticazione.

L’esito di tale autenticazione viene quindi restituito alla piattaforma di e-commerce che lo ha richiesto.

La transazione può essere conclusa solo in caso di esito positivo; in caso contrario, l’acquirente deve indicare un’altra carta di credito o un’altra modalità di pagamento per poter concludere l’acquisto.

I dati relativi alla tua carta di credito non verranno mai a nostra conoscenza in quanto saranno gestiti direttamente da Banca Sella.

 

 

11) Ho la garanzia che i prodotti sono originali?

Tutti i prodotti pubblicizzati su giorgistore.it sono prodotti originali, nuovi di fabbrica venduti in accordo con i rispettivi produttori. I marchi commerciali apposti sui prodotti ed i relativi loghi presenti sul sito appartengono alle rispettive aziende produttrici.

 

 

12) Posso esercitare il diritto di recesso?

Se per qualche motivo il cliente non è soddisfatto dei prodotti ricevuti o se gli stessi sono difettosi in maniera evidente, ha il diritto di restituirli entro 10 giorni dal ricevimento della merce: prima di restituire i prodotti il cliente dovrà compilare il modulo di autorizzazione al reso ed attendere il relativo codice da apporre sulla spedizione.

Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente salvo nostro errore.

 

 

13) Spedite all'estero?

Si, giorgistore spedisce anche all'estero. Per le spedizioni sul territorio Nazionale Italiano ed Europeo non è necessario richiedere un preventivo di spesa in quanto si fa riferimento alle spese di spedione standard: per tutte le altre aree di spedizioni giorgistore ti consiglia di richiedere un preventivo spese di spedizione.
 

 

14) Posso controllare lo stato del mio ordine?
 
Si. Appena verrà creata la tua lettera di vettura dai nostri sistemi ti verrà notificata vial mail all'indirizzo da te specificato.
In tale mail puoi trovare il tuo numero di tracking (solitamente inizia con 1Z).
Ti basterà cliccare su tale numero oppure potrai direttamente entrare nel sito www.ups.it. In alto a sinistra - SEZIONE RICERCA - inserisci il tuo numero di tracking in Numeri di ricerca e cliccare RICERCA.
Potrai in questo modo seguire il tuo ordine fino a destinazione.
 

 

15) Come posso contattare il servizio clienti?
 
Il servizio clienti lo puoi contattare tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 al n° +39 0541 69.45.00 oppure all'indirizzo e-mail info@giorgistore.it
 

 

16) Avete una sede dove posso recarmi personalmente?
 
Dal 1991 siamo presenti come punto di riferimento a Riccione delle grandi firme nell'abbigliamento così come nella moda mare, accessori ed intimo.
 
giorgistore.it è il sito ufficiale di Giorgimare situato a Riccione, Viale Dante 79/B.
 
Giorgistore offre infatti come servizio per il cliente il ritiro della merce in negozio senza aggiunta di spese.